Con l'istituzione della "zona rossa" i negozi Florio Folini di Sondrio e di Livigno devono restare chiusi, come prevedono le norme per contenere la diffusione del coronavirus. Siamo comunque a disposizione via mail e per telefono per richieste e informazioni.
Ha attirato lo sguardo dell'uomo nell'antichità e per molti popoli è diventata simbolo dell'Universo, del cielo, della benevolenza divina: nella tradizione, la pietra del mese di dicembre è la turchese, presente in molte parti del mondo e apprezzata fin da tempi remoti.
Giallo, rosa, bianco... E basta? No: l'oro, il metallo prezioso che da secoli affascina il nostro sguardo, può avere tante tonalità, con sfumature anche molto diverse a seconda della mano e del gusto dell'orafo.
I negozi Florio Folini Gioielli di Sondrio e Livigno resteranno chiusi nei prossimi giorni, in base ai nuovi provvedimenti stabiliti per far fronte all'emergenza sanitaria. Siamo comunque presenti e attivi, anche con la possibilità di consegne a domicilio.
Fin dall'antichità ha affascinato lo sguardo umano, con i suoi colori e riflessi iridescenti: è l'opale, una delle pietre tradizionalmente associate al mese di ottobre. Tante leggende lo circondano, in molti Paesi diversi.
Un'arte antica, capace di trasformare un cristallo grezzo in un caleidoscopio di riflessi scintillanti. Quando si parla di gemme, il taglio è un elemento fondamentale. La scelta della forma e dello stile è la chiave per mettere in luce – letteralmente – tutte le caratteristiche...