News

Chiusi ma presenti, come sempre

Con l'istituzione della "zona rossa" i negozi Florio Folini di Sondrio e di Livigno devono restare chiusi, come prevedono le norme per contenere la diffusione del coronavirus. Siamo comunque a disposizione via mail e per telefono per richieste e informazioni.

Turchese, l’azzurro di dicembre

Ha attirato lo sguardo dell'uomo nell'antichità e per molti popoli è diventata simbolo dell'Universo, del cielo, della benevolenza divina: nella tradizione, la pietra del mese di dicembre è la turchese, presente in molte parti del mondo e apprezzata fin da tempi remoti.

L'oro 18KT e i suoi colori preziosi

Giallo, rosa, bianco... E basta? No: l'oro, il metallo prezioso che da secoli affascina il nostro sguardo, può avere tante tonalità, con sfumature anche molto diverse a seconda della mano e del gusto dell'orafo.

Negozi chiusi, ma restiamo attivi

I negozi Florio Folini Gioielli di Sondrio e Livigno resteranno chiusi nei prossimi giorni, in base ai nuovi provvedimenti stabiliti per far fronte all'emergenza sanitaria. Siamo comunque presenti e attivi, anche con la possibilità di consegne a domicilio.

Opale, i colori dell'arcobaleno nella pietra di ottobre

Fin dall'antichità ha affascinato lo sguardo umano, con i suoi colori e riflessi iridescenti: è l'opale, una delle pietre tradizionalmente associate al mese di ottobre. Tante leggende lo circondano, in molti Paesi diversi.

Geometrie d'arte: il taglio delle pietre preziose

Un'arte antica, capace di trasformare un cristallo grezzo in un caleidoscopio di riflessi scintillanti. Quando si parla di gemme, il taglio è un elemento fondamentale. La scelta della forma e dello stile è la chiave per mettere in luce – letteralmente – tutte le caratteristiche...

© Florio Folini | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione