loading
loading

Sguardi oltre confine / Blick über die Grenze, la mostra che inaugura lo spazio espositivo di Florio Folini

Antonella Folini ha inaugurato un nuovo spazio espositivo a Sondrio in Galleria XXV Aprile con la mostra di Anna Mottarella, in collaborazione con Manuela Dorsa, dal titolo Sguardi oltre confine / Blick über die Grenze.

Le due artiste, unite da una lunga e consolidata collaborazione, intrecciano in questa esposizione creatività, idee e progetti nati, come amano sottolineare, lungo il confine italo svizzero.

Manuela Dorsa è infatti originaria di Brusio nella Svizzera Italiana: diplomata all'accadeamia di Belle Arti di Bologna, ha ricevuto diversi riconoscimenti nel corso degli anni come premio di un percorso artistico nato dal bisogno d'esprimere e creare in rapporto con il quotidiano.

Anna Mottarella, la parte italiana del duo italo-svizzero, è nata e vive a Sondrio; diplomata all'Accademia di Belle Arti di Brera è docente di Disegno, Storia del costume e della moda, discipline pittoriche, anatomia artistica e arte.

Sguardi oltre confine / Blick über die Grenze si caratterizza per la presenza di opere che sottolineano somiglianze e contrasti, legami e cricche, conciliazione e lotta, successo e sofferenza, ammirazione e disgusto, tutti aspetti dell'esistenza che spingono a coinvolgere nei pensieri luoghi lontani, tenendo sempre presenti le proprie radici.

L'esposizione è espressione di questo spirito di partecipazione attiva all'insieme mondo per cercare di volgere sempre lo sguardo oltre i confini politici fisici e mentali.

La mostra è visitabile fino al 8 gennaio dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 presso lo spazio espositivo di Galleria XXV Aprile a Sondrio.

Chiamando il 333 1488684 è possibile prenotare la visita.

Florio Folini Srl
Galleria Venticinque Aprile 1
23100 Sondrio - ITALY

P.IVA 04304430962

© 2024 Florio Folini | Privacy Policy | Cookie Policy

| Rivedi consensi

designed by Pura Comunicazione