loading
loading

Gioielli e Matrimoni

I matrimoni sono fra le occasioni migliori per indossare i nostri gioielli preferiti, l’importate è farlo tenendo bene a mente il contesto, il nostro ‘ruolo’ nella cerimonia e ricordandoci sempre che un gioiello è una splendida cornice al quadro più ampio che è il nostro outfit.

Settembre è forse il momento più gettonato per organizzare un matrimonio: il clima, i colori dell’estate che sfumano in quelli dell’autunno, il profondo significato di rinascita legata a questo mese sono alcuni dei motivi che spingono i futuri sposi a fissare proprio in questo periodo il giorno più bello della loro vita.

Come tutti sanno, la cura dei dettagli è fondamentale per la buona riuscita di un matrimonio, così come la scelta dei giusti abbinamenti; e uno di quelli da non sbagliare per nulla al mondo, come dicevamo, riguarda i gioielli, capaci di donare un tocco di luminosità e in grado di valorizzare tutto ciò che li circonda, ma anche piccole trappole che rischiano di diventare note stonate che saltano subito all’occhio dei più attenti.

Partiamo dalla sposa, la protagonista indiscussa della cerimonia; il gioiello protagonista in questo caso è naturalmente la fede, che deve spiccare all’anulare senza che le mani siano adornate da altri anelli.
La scelta degli altri accessori, poi, va fatta in base a vari fattori, a partire dell’abito e dell’acconciatura; un abito caratterizzato da una scollatura può essere valorizzato da un collier importante, tenendo conto che è bene in questo caso bilanciare la scelta con degli orecchini più discreti. La collezione Florio Folini è ricca di spunti per trovare il giusto abbinamento e fare un figurone.

Per quanto riguarda lo sposo la scelta dei giusti abbinamenti fra gioielli e abito è più semplice, sempre tenendo presente un concetto di eleganza classica; accanto alla fede, di nuovo protagonista, trovano spazio i gemelli per la camicia in abbinamento a un fermacravatta e naturalmente un orologio importate. E se si parla di orologi, Florio Folini come rivenditore autorizzato Rolex e Tudor è il posto più adatto per scegliere l’orologio giusto per il giorno più importate.

Una valutazione inoltre da non prendere alla leggera è quella legata alla location in cui si tiene il matrimonio: se si sceglie una celebrazione religiosa in chiesa, per esempio, la scelta dell’outfit e di conseguenza dei gioielli da abbinare dovrà essere fatta in considerazione della solennità del cerimonia.
Va inoltre considerato se il ricevimento avrà luogo in una villa, un agriturismo, in un ristorante, se avrà un carattere più o meno informale eccetera. Tutti questi aspetti sono dedicati soprattutto agli invitati che oltre a dover rispettare il ruolo di protagonisti degli sposi, senza scelte troppo sfarzose e appariscenti, dovranno attenersi alle scelte formali e di eleganza che caratterizzano il matrimonio.

Che siate futuri sposi, o invitati a un matrimonio in settembre, i nostri punti vendita di Sondrio e Livigno sono a vostra disposizione per guidarvi nella scelta del gioiello migliore per rendere semplicemente perfetto il vostro outfit in una occasione così importante.

Florio Folini Srl
Galleria Venticinque Aprile 1
23100 Sondrio - ITALY

P.IVA 04304430962

© 2024 Florio Folini | Privacy Policy | Cookie Policy

| Rivedi consensi

designed by Pura Comunicazione