loading
loading

Eleganza floreale: gioielli primaverili per illuminare il tuo stile con Florio Folini

L'arrivo della primavera porta con sé freschezza e voglia di novità; i colori della natura che tornano a fare capolino e i profumi nell'aria sono una gioia per occhi, cuore e spirito.

Acquamarina, Giada, Smeraldo e Diamante sono le pietre preziose che la tradizione lega a questo periodo dell'anno: la brillantezza quasi sgargiante del blu aquamarina e del verde smeraldo e giada, insieme alla lucentezza del diamante sono più che rappresentativi dei sentimenti di vitalità e rinascita protagonisti in primavera.

La scelta più facile per indossare e abbinare i gioielli in primavera, è quella di prediligere pietre preziose colorate, che riflettono la vivacità tipica del risveglio della natura.

Per un look ancora più bucolico, ecco che abbinamenti con orecchini o pendenti che richiamano motivi floreali nella forma e nei colori sono anch'essi perfetti per elevare ancora di più il vostro mood primaverile, cosi come accessori, baccialetti per esempio, che richiamano il mondo della natura attraverso pendenti a forma di farfalla o rana, molto popolari in questo periodo con i loro richiami alla rinascita.

Per valorizzare ancora di più la luminosità delle giornate di primavera ecco che  optare per diamanti, o anche accessori in argento, che risaltano molto sotto la luce del sole, può essere la scelta azzeccata per chi vuole sempre brillare.

Da non dimenticare poi che anche le perle, la cui simbologia si lega alla purezza e alla femminilità, sono perfette da indossare in primavera; la loro lucentezza ha certamente un effetto più delicato rispetto a un gioiello con diamante, ma porta con sé eleganza e delicatezza innata.

 

Nelle collezionitrovano spazio molte proposte legate alla primavera, passate a trovarci!

 

Florio Folini Srl
Galleria Venticinque Aprile 1
23100 Sondrio - ITALY

P.IVA 04304430962

© 2024 Florio Folini | Privacy Policy | Cookie Policy

| Rivedi consensi

designed by Pura Comunicazione