Nuovi modelli 2024
Preziosa e tecnica. Maestosa e innovativa. Solare e a suo agio nelle profondità oceaniche. Rolex presenta una versione inedita dell’Oyster Perpetual Rolex Deepsea, nata per brillare fin sul fondo degli oceani.
Questa nuova versione integra, inoltre, un’innovazione tecnica: l’anello di compressione ad alta resistenza del sistema Ringlock è realizzato in ceramica blu. Questo anello Cerachrom, autentico capolavoro di precisione, è il risultato di un processo di fabbricazione innovativo.
Il Rolex Deepsea è dotato del calibro 3235, un movimento all’avanguardia della tecnologia orologiera che gli permette di visualizzare la data, oltre alle ore, ai minuti e ai secondi.
Come ogni orologio Rolex, l’Oyster Perpetual Rolex Deepsea vanta la certificazione di Cronometro Superlativo che garantisce prestazioni al polso fuori dal comune.
Il Rolex Deepsea è la perfetta dimostrazione della capacità d’innovazione di Rolex. Garantito impermeabile fino a 3.900 metri, questo orologio subacqueo progettato per le grandi profondità inaugurava, al suo lancio nel 2008, il sistema Ringlock, un’architettura della cassa inedita che gli permette di resistere alla pressione presente a questa profondità estrema.
Sott’acqua, in profondità, poter leggere l’ora senza possibilità di errore è un fattore di sopravvivenza. La leggibilità del Rolex Deepsea è stata oggetto di grande attenzione: questo orologio subacqueo professionale presenta un design del quadrante essenziale e beneficia della visualizzazione Chromalight. Gli indici dalle forme geometriche semplici – triangolo, cerchio e rettangolo – e le lancette, che si distinguono chiaramente le une dalle altre per la loro dimensione e la loro apparenza, sono riempiti o rivestiti con una sostanza luminescente a emissione di lunga durata (colore di emissione blu). Sulla lunetta, lo “zero” della scala graduata, contrassegnato da un triangolo, è visibile al buio grazie a un castone inserito nella massa che contiene lo stesso materiale luminescente.
La cassa Oyster del Rolex Deepsea, di 44 mm di diametro e garantita impermeabile fino a 3.900 metri di profondità, è un esempio di robustezza e di affidabilità.
Il Rolex Deepsea beneficia del sistema Ringlock, un’architettura della cassa sviluppata da Rolex e brevettata. Questo sistema si basa sulla sovrapposizione di un vetro zaffiro spesso e leggermente bombato che beneficia di un trattamento antiriflesso, di un anello di compressione ad alta resistenza che è in grado, da solo, di sopportare la pressione esercitata dall’acqua, e di un fondello in titanio RLX.
Il Rolex Deepsea è dotato del calibro 3235, animato da un sistema di carica automatica con rotore Perpetual. Grazie all’architettura del suo bariletto e al rendimento superiore del suo scappamento, vanta una riserva di carica di circa 70 ore.
Il Rolex Deepsea in oro giallo 18 ct è abbinato a un bracciale Oyster. Sviluppato alla fine degli anni ’30, questo bracciale metallico a tre file si distingue per la sua robustezza; è tuttora il bracciale più diffuso tra gli orologi della collezione Oyster Perpetual.
Il bracciale Oyster del Rolex Deepsea è dotato di un fermaglio di sicurezza Oysterlock con chiusura pieghevole che previene qualsiasi apertura involontaria. Dispone del sistema di allungamento Rolex Glidelock sviluppato dal Marchio e brevettato. Questo dispositivo ingegnoso con cremagliera, integrato nel fermaglio, permette di regolare con precisione la lunghezza del bracciale senza l’ausilio di alcuno strumento. Il bracciale Oyster del Rolex Deepsea in oro giallo 18 ct integra, all’interno delle sue maglie, inserti in ceramica progettati dal Marchio e brevettati che ne migliorano la fluidità al polso e la durata nel tempo.
Come tutti gli orologi Rolex, l’Oyster Perpetual Rolex Deepsea vanta la certificazione di Cronometro Superlativo ridefinita da Rolex nel 2015. Questo titolo attesta che ogni orologio del Marchio ha superato a pieni voti una serie di test condotti da Rolex nei suoi laboratori secondo i propri criteri. Tali controlli sono successivi alla certificazione ufficiale del movimento da parte del Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres (COSC).