Una storia di famiglia

La nostra gioielleria orologeria fu fondata nei primi anni ‘50 da Florio Folini, in seguito coadiuvato dalla moglie Eleonora. Oggi continua la sua attività con le due figlie, Antonella e Patrizia. Ciò che importa non è la narrazione di una vita ma i valori che sono rimasti immutati nel tempo: serietà, correttezza, competenza e creatività. I marchi di orologi e di gioielleria sono cambiati nel tempo, a seconda delle esigenze di mercato, ma sempre nel rispetto di una selezione dettata più dalla competenza e attenta valutazione che non dalle logiche di mercato.

 

70 anni all'insegna della passione per la qualità

La nostra azienda compie 70 anni nel 2020, un’azienda storica che è partita da un piccolo laboratorio di orologeria aperto da Florio Folini, di ritorno da un apprendistato a Coira, in Svizzera. Lì ha imparato il mestiere di orologiaio, quando questo lavoro implicava il dover costruire a mano ogni singolo pezzo di ricambio. Oggi il mondo del lavoro è totalmente cambiato ma ciò che rimane immutato è la filosofia aziendale supportata da tanti anni di riconoscimenti da parte della nostra clientela. 

Un'attenta selezione di gioielli e orologi

La grande esperienza maturata in tanti anni nella gioielleria d'alto livello ha prodotto una selezione accurata che include anche pezzi meno importanti e da indosso quotidiano. Antonella ha frequentato la scuola di gemmologia più importante al mondo, il GIA, dove ha conseguito un diploma di laurea in gemmologia che, oltre a motivare qualitativamente l’acquisto di pietre, l’ha portata ad essere molto severa nella selezione delle stesse.

 

Sempre vicini ai nostri clienti

Abbiamo sempre accolto la nostra clientela con il desiderio di consigliare, in base alla nostra esperienza, l’acquisto migliore, considerando allo stesso tempo le sue esigenze e i suoi desideri. Anche il cliente oggi è cambiato, ma noi siamo pronti ad accettare nuove sfide e dargli il benvenuto nei nostri punti vendita.

© Florio Folini | Privacy Policy | Cookie Policy

designed by Pura Comunicazione